Sospensione definitiva di tutto il settore giovanile e scuola calcio

Con il comunicato ufficiale n° 187 la Figc sospende in maniera definitiva tutte le attività del Sgs (Settore giovanile e scolastico).

Verranno dunque sospesi i campionati Giovanili Nazionali Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C. I tornei giovanili a carattere nazionale, fasi interregionali e fasi finali Under 14 PRO e Under 13 PRO; Fase eliminatoria e fase finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore; Fase eliminatoria e fase finale Nazionale dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore; − Fasi interregionali e fasi finali dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15.

A tal riguardo, il responsabile del settore giovanile del Pineto Eugenio Natale commenta così:

“Prendiamo atto della decisione in quanto è la più saggia e giusta. Dato il momento ci sembra difficile ricominciare il settore giovanile e l’attività di base da un punto di vista in primis della salute dei nostri piccoli atleti e staff tecnico e in secundis per il momento psicologico di certo non facile. Ovviamente dispiace finire anzitempo un’annata in cui si primeggiava in tutte le categorie giovanili ma siamo certi che sarà un bel prospetto per continuare il prezioso lavoro dei nostri allenatori e dei nostri baby campioncini in futuro”

Condividi: