Pineto – Sambenedettese 1-2: l’ultima giornata termina con una sconfitta!

Nell’ultima giornata del campionato di Serie D Girone F il Pineto perde per 1-2 contro la Sambenedettese . In vantaggio nella prima frazione con Minincleri, la Sambenedettese pareggia con l’ex Cardella. Nella ripresa ancora il numero 7 dal dischetto mette la freccia del sorpasso per i suoi.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Il match è equilibrato. La prima conclusione arriva al 18′: Barlafante prende la mira, Knoflach risponde. Ancora l’ex Giulianova si contorce e incorna, fuori di poco. Dalla parte opposta Cardella sciupa per ben due volte un gol praticamente già fatto graziando l’ex Mercorelli. Ancora ci riprova la compagine con Buono dopo un triangolo con Fall, poco convinto nell’occasione. Gol mangiato, gol subito: Barlafante show, pallone per Minincleri confezionato in fondo al sacco. Neanche il tempo di esultare che Cardella servito bene ancora dalla sinistra questa volta non può proprio sbagliare. Ancora l’undici di mister Alfonsi vuole il vantaggio: Mercorelli si traveste da superman e neutralizza.

Nella ripresa la contesa conosce subito una possibile svolta: Pepe atterra Lulli, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Cardella freddo sigla la doppietta personale. Risponde il Pineto: dialogo Romano – Cascione – Romano, si salva in corner l’estremo ospite. Ancora l’undici di casa vuole il pari: Romano cerca l’angolino, Knoflach nega un gol già fatto all’ex Sanremese. Ancora la squadra del presidente dottor Silvio Brocco sfiora il pari: il neo entrato Piccioni su invito di Cascione sfiora il clamoroso pari. Cresce l’intensità del Pineto: Della Quercia, Barlafante in spaccata e pallone per millimetri sul fondo. Nel finale Romano sale in cielo ma non inquadra il bersaglio grosso.

Pineto – Sambenedettese 1-2 (1-1)

Reti: 35′ Minincleri (P) 37′, 50′ rig. Cardella, (S)

Pineto: Mercorelli; Rodriguez, Pepe(K), Della Quercia; Rea (66′ Di Giacomo), Minincleri (45′ Caprioli), Domizi, (78′ Marcone) Galeano (64′ Piccioni), Pezzotti (66′ Cascione); Romano, Barlafante.
A disposizione: Montese, Marchegiani, Stella, Minella
Allenatore: D. Amaolo.

Sambenedettese: Knoflach; Thomas, Conson, Pica (85′ Peroni), Lorenzoni; Zanazzi, Buono, Lulli (62′ Amoruso); Lisi; Fall, Cardella (70′ Ferri Marini).
A disposizione: Abbrandini, Di Domenicantonio, Varga, Zgrablic, Casella.
Allenatore: S. Alfonsi.

Ammoniti: Rodriguez, Cascione (P) Buono, Pica (S)

Espulsi: (P) (S)

Direzione di gara: Andrea Migliorini di Verona coadiuvato da Davide Fenzi di Treviso e Stefano Petarlin di Vicenza.

Condividi: