Pineto – Avezzano 1-1: pari nel derby della dodicesima giornata!

Nel derby d’alta quota della dodicesima giornata del campionato di Serie D il Pineto pareggia per 1-1 tra le mura amiche contro l’Avezzano. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa Dos Santos rompe gli equilibri. I rivieraschi non ci stanno e pareggiano con un rigore realizzato da Minincleri e procurato da Njambè. Prossimo turno per i biancazzurri antipasto del match di Coppa Italia sul campo del Tolentino, per l’Avezzano match casalingo contro il Vastogirardi.

Calcio d’inizio per gli ospiti. La partita incomincia con un brivido: Zanon per Cissè che scavalca Mercorelli in uscita, monumentale Lucarini sulla linea. Avezzano pimpante nelle fasi iniziali, Pineto più calmo e freddo. Alla mezzora si affacciano i biancazzurri: azione insistita in area di rigore, Minincleri prova a concludere ma viene ostacolato da Scatozza, per il direttore di gara semplice corner. Match stantio con i rivieraschi che manovrano il pallone e i marsicani che provano in ripartenza a beffare la difesa di casa. Nel recupero ci prova Traini, murato dalla retroguardia avezzanese.

Nella ripresa il match vede il Pineto sempre al comando delle operazioni: al quarto d’ora cross di Lo Sicco, Maio incorna ma Coco bravo blocca. Sempre l’undici del presidente dottor Silvio Brocco spinge: Domizi pennella, incornata di Minincleri ma Coco con un colpo di reni salva. Sul proseguo dell’azione è Maio, nuovamente di testa, a cercare la rete. Il derby si sblocca alla mezzora: erroraccio di Lucarini, Dos Santos rapace non si fa pregare e beffa in buca d’angolo Mercorelli incolpevole. Il Pineto prova a cercare il pareggio ma l’Avezzano è bravo a chiudere tutti gli spazi. A un giro di lancette dal termine Njambè sfonda la linea difensiva avversaria e guadagna un preziosissimo calcio di rigore. Dagli undici metri Minincleri non sbaglia e impatta il derby.

Pineto – Avezzano 1-1 (0-0)

Reti: 75′ Dos Santos (A), 89′ rig. Minincleri (P)

Pineto: Mercorelli; Lucarini (80′ Milani), Di Filippo, Nonni; Della Quercia (71′ Foglia), Domizi (71′ Braghini), Lo Sicco, Minincleri, Traini; Maio, Njambe.
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Capaldo, Ceccacci, Pica, Mercado.
Allenatore: D. Amaolo.

Avezzano: Coco; Zanon, Filosa, Scatozza (90′ Vaccaro); Labonia, Bianciardi, Sassarini (K) (80′ Sbarzella), Paris; Donatangelo; Dos Santos, Cissè (83′ Selle).
A disposizione: Oddi, Ficara, Casolla, Marietti, Bittaye, Pellecchia.
Allenatore: M. Scorsini

Ammoniti: Njambè (P) Dos Santos, Sassarinim Scatozza (A)

Espulsi: (P) (A)

Direzione di gara: Enrico Cappai di Cagliari coadiuvato da Gianmarco Macripò di Siena e Giulio Pancani di Roma 1.

Note:

Condividi: