Martedì, 18 Marzo 2014 16:56

Memorial: il saluto del Presidente Ortolano

Con sincero apprezzamento e stima pubblichiamo di seguito il saluto che il Presidente del Comitato Regionale Abruzzo dott. Daniele Ortolano ha voluto rivolgere agli organizzatori del 3° Memorial, agli atleti impegnati ed agli sportivi che vorranno partecipare alla manifestazione, plaudendo all'atticità svolta dall'ASD Pineto Calcio.

Torneo Allievi Mariani-Pavone 2014

Saluto del Presidente del Comitato Regionale Abruzzo

Con grandissimo piacere mi rivolgo agli organizzatori della terza edizione di questo meraviglioso Torneo per complimentarmi con tutti loro. In pochissimo tempo, e a costo di grande lavoro e grandi sacrifici, siete riusciti a creare un evento di importanza strategica per il calcio giovanile, il tutto in piena armonia con le politiche che la vostra società, il Pineto Calcio, persegue per 365 giorni l’anno, anche quando le luci della ribalta non brillano come oggi.

Portare in riva all’Adriatico ogni anno così tante squadre di spessore nella categoria Allievi, infatti, è un merito enorme, perché mette a disposizione di tantissimi operatori una vetrina  piuttosto realistica del meglio che c’è in Italia e in campo internazionale, e per di più in una categoria "cerniera", la cui importanza strategica è riconosciuta da tutti.

Dopo le prestigiose vittorie del Cesena e dell’Ascoli Calcio nelle prime due edizioni, sono sicuro che anche quest’anno il livello tecnico ed agonistico sarà di primissima fascia, anche per il notevole blasone delle società invitate, tra cui una storica superpotenza del calcio mondiale come il Benfica.

A tutti i ragazzi partecipanti auguro le migliori fortune, nella speranza che questa esperienza abruzzese sia un segmento importante nel vostro percorso di crescita sportiva ed umana.

Daniele Ortolano