Martedì, 05 Novembre 2013 19:20

Giovanissimi, sperimentali e Allievi a gonfie vele

Prove maiuscole di Allievi e Giovanissimi che sbaragliano con grande facilità i rispettivi avversari, con i primi che battono col punteggio record di 9-1 il Martinsicuro (5 Marcone, 3 Verrigni e Gjomarkaj) ed i secondi vincenti per 3-0 (2 Rachini e Caduceo) in trasferta contro il Torre Alex. Battuta la Juniores per 2-1 dalla D'annunzio Marina nonostante la prova gagliarda e generosa, in gol Di Marco.

Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale anche per i Giovanissimi sperimentali della coppia Vannucci/Ronca che oggi, mercoledì 6 novembre, battono per 2-1 i coetanei della Marsica. Il primo tempo è stato caratterizzato da belle giocate e da un gran gol di Lolli dopo una bellissima azione partita dalla difesa, chiusura del parziale 1-1

Ripresa meno bella dal punto di vista del gioco, ma con i ragazzi più determinati dal punto di vista dell'agonismo e così su calcio d'angolo il solito Leonzi incorna di testa la palla del 2-1. Complimenti a tutti i ragazzi, voto 8 per tutti, fantastici contro un avversario assai ostico come la Marsica.

Formazione: 1 FINOCCHIO 2 DELL'ORLETTA 3 NALLIRA 4 RASTELLI 5 LEONZI 6 DATORE 7 D'ALOISI 8 DE LUCA 9 D'EUGENIO 10 LOLLI 11 ZIPPILLI 12- 13 DI MARCO 14 SECONE 15 COLABELLA 16 DIOMEDE 17 DI FEBBO 18 PICCOLO. Allenatori Cristian Vannucci e Roberto Ronca.

Giovanissimi che partono piano con il primo tempo che si conclude a reti inviolate pur creandoo due occasioni nitide senza riuscire ad insaccare il pallone in rete. Nella ripresa, dopo avere sbloccato il risultato grazie ad una rete di Caduceo, che corregge di testa un calcio d'angolo di Pavone, la squadra acquista sicurezza, mandando in rete per due volte il centravanti Rachini e vedendosi annullata una rete di Di Ridolfi A. sugli sviluppi di un calcio d'angolo, per presunta spinta sul diretto avversario.

Da sottolineare la buona prova della difesa che anche oggi mantiene la sua porta inviolata, rimanendo miglior difesa del campionato.

Pagelle:

1 Pezzetti: 6,5 non deve compiere particolari interventi ma trasmette tranquillità alla squadra sia nelle uscìte alte che in quelle basse.

2 Di Ridolfi: 7 partita diligente nella quale ha chiuso tutti gli spazi all'avversario diretto. Si rende pericoloso sui corner fino a segnare un gol annullato dall'arbitro per presunta spinta sul suo marcatore.

3 Rapacchia: 6 tiene la fascia di competenza più in fase difensiva che in quella offensiva.

4 Zizi: 6,5 partita diligente è ordinata.

5 Di Ridolfi M: 6,5 sovrasta l'avversario diretto senza lasciargli nessuna occasione.

6 Della Quercia: 7 guida la difesa con autorità. Si rende pericoloso su punizione che, solo grazie ad una grande parata del portiere avversario, non trasforma in gol.

7 Nallira: 6 dopo un primo tempo in ombra, nel secondo offre due assist a Rachini e crea molti problemi al suo avversario diretto.

8 Rastelli: 6,5 si piazza a centrocampo dove chiude molti spazi agli avversari.

9 Rachini: 7 esce anche lui nella ripresa, piazzando due zampate degne dei migliori bomber.

10 Pavone: 6,5 si propone molto come uomo assist cercando di mandare in rete i compagni. Molto utile alla squadra nella gestione del possesso palla.

11 Caduceo: 6 partita ordinata con l'acuto del primo gol.

All. Enrico D'Egidio

La Juniores gioca contro la capolista una gara coraggiosa e paga a carissimo prezzo due disattenzioni che valgono le due reti ospiti. Reazione vigorosa e convinta con l'intero organico che prova a sfondare il fortino biancorosso riuscendo a passare con una bella azione dalla destra orchestrata da Cherif che centra per Di Marco che gira prontamente per il gol del punto biancazzurro.

Da rimarcare la prestazione dell'indiscusso migliore in campo Teccarelli che si è dannato l'anima in lungo e in largo alla ricerca del pari.

Il forcing prosegue ma non giungerà la giocata vincente con un gruppo che però è in evidente crescita.

1. Pistocchi 6
  2. Barone 6
  3. Ferretti sv
  4. Teccarelli 6,5
  5. Marinelli 6,5
  6. Lemeti 6,5
  7. Palesse 6,5
  8. Rastelli 6
  9. Di Marco 6,5
  10. Pavone S. 6
  11. Valentini 6
  12. -
  13. Melchiorre 6
  14. Rea -
  15. Fuschi -
  16. Merletti -
  17. Cherif 6,5

All. Roberto Del Principe

Allievi a valanga sui coetanei del Martinsicuro con un eloquente risultato finale, 9-1. Cinquina realizzata da Marcone, tripletta di Verrigni e gol di Gjomarkaj. Da segnalare l'ottimo esordio del baby Catucci.

Formazione:1 Mazzocchetti 2 Perini 3 Iezzoni 4 Catucci 5 Di Michele 6 Marinelli 7 Assogna 8 Merletti 9 Marcone 10 Verrigni 11 Michelucci. Subentrati nella ripresa Lahbi, Gjomarkaj, Tistea, Marsili. All.Ciccarelli Enrico.