Giovedì, 31 Ottobre 2013 18:31

Ferretti, Mazzocchetti e Rastelli convocati in under 16

Ieri al termine della stupenda giornata che ha visto la prima squadra trionfare grazie a 3 gol su 4 di atleti provenienti dal nostro settore giovanile è giunta la lieta novella della convocazione in rappresentativa Nazionale Under 16 di Riccardo Ferretti (1997), Federico Mazzocchetti (1998) e Luca Rastelli (1997).

Il neo CT Augusto Gentilini da poco nominato dalla LND ha quindi seguito e voluto premiare i nostri ragazzi offrendo loro una grande occasione di crescita e confronto insieme a tanti calciatori che rappresentano l'elite dei campionati dilettantistici nazionali. E' infatti partita da circa un mese la campagna di selezione che raggruppa in tutte le regioni una selezione dei migliori atleti classe 1997 e 1998 con lo scopo di formare il gruppo che parteciperà a tanti impegni di rilievo internazionale quale ad esempio il torneo "Beppe Viola" che si terrà a marzo 2014 ad Arco di Trento (Tn).

E' bene che i ragazzi sappiano finora che l'operazione di scouting porterà alla valutazioni di circa 500 giovani calciatori in tutta Italia e che quindi si è solo in una prima fase, ma è ugualmente un prestigio farne parte e verificare le potenzialità di ciascuno grazie al contributo di un uomo come Gentilini che sia da calciatore che da allenatore ha difeso maglie importanti come Roma, Pescara, Avellino e L'Aquila.

Il raduno è previsto per le ore 14,00 di mercoledì 6 novembre presso il Campo comunale "Enrico Esposto" di Lanciano e siamo sicuri che i nostri 3 atleti faranno onore ai nostri colori sociali, per questo Riccardo, Federico e Luca andate, date il massimo e specialmente divertitevi!!!