Lunedì, 16 Settembre 2013 11:05

Giovanissimi corsari a Celano

Il doppio confronto contro il Celano segna il positivo esordio di Giovanissimi "A" e Allievi, con i primi che espugnano il fortino celanese grazie ad un gol di Catucci ed i secondi che guadagnano un buon punto contro un avversario assai prestigioso.

I ragazzi di mister D'Egidio giocano un primo tempo molto equilibrato per prendere possesso del gioco nella ripresa collezionando due nitide palle gol, una con Gianmaria Pavone che mette fuori di testa su calcio d'angolo e l'altra con Caduceo che si vede respingere sulla linea un colpo di testa.

A quindici minuti dal termine, da una punizione dal limite conquistata sempre da Pavone, Catucci esplode un gran destro che si infila sotto la traversa della porta avversaria. Nota di merito al reparto difensivo pinetese che non concede nessuna palla gol alla squadra avversaria.

Pagelle:

1. Pezzetti: 6,5 non deve compiere particolari interventi ma trasmette tranquillità alla squadra sia nelle uscite alte che in quelle basse.
  2. Di Ridolfi A.: 6,5 partita diligente nella quale ha chiuso tutti gli spazi all'avversario diretto
  3. Rapacchia: 6 dopo un avvio difficoltoso, si riprende nel corso della gara acquisendo sempre maggiore sicurezza.
  4. Zizi: 6 rispetto al pre campionato offre una prestazione sotto tono. Lo aspettiamo più convinto già dalla prossima partita.
  5. Di Ridolfi M.: 6,5 dopo un primo tempo timido, acquisisce sicurezza nel corso della ripresa, sovrastando l'avversario diretto
  6. Della Quercia: 7,5 migliore in campo! Non sbaglia un intervento e guida la difesa con l'autorità di un veterano.
  7. Centorame: 6 Grande voglia di mettersi in luce con qualche esagerazione che gli vale un'ammonizione per simulazione. Mister D'Egidio lo sostituisce per evitargli l'espulsione.
  8. Catucci: 7 un voto in più grazie al gol realizzato. Ci si aspetta molto di più dalle sue prestazioni.
  9. Rachini: 6,5 partita di sacrificio. Tiene bene palla e fa respirare la squadra nei momenti di difficoltà.
  10. Pavone: 7 primo tempo in sordina anche per lui. Nel secondo tempo si scioglie entrando in tutte le occasioni pericolose create dalla squadra.
  11. Nallira: 7 l'attaccante più propositivo, sgusciante e imprevedibile. Cala alla distanza ma da tutto fin quando ne ha.

All. Enrico d'Egidio

Allievi che terminano a reti inviolate nella prima di campionato nella quale ospitano una delle squadre che reciterà un ruolo di protagonista nel torneo

La formazione: Mazzocchetti, Perini, Iezzoni, Pellone, Torrieri, Marinelli, Ciminà, Marsili, Di Matteo, Verrigni, Assogna. A disposizione: Lahbi, Confuorto, Di Michele, Merletti. All: Enrico Omar Ciccarelli