Martedì, 23 Aprile 2013 18:12

Mazzocchetti portiere-bomber!

Juniores autore di una gara gagliarda ma sfortunata cede in casa per 0-1 contro il Castilgione Valfino nell'ultima giornata della stagione 2012-13. Giovanissimi invece protagonisti nel pirotecnico 4-4 contro l'Amiternina con il portiere Mazzocchetti che realizza il gol del pari. Allievi praggiano 0-0 contro l'Olimpia Cedas.

La Juniores chiude l'avventura con una sconfitta immeritata ma con la soddisfazione di un torneo assai positivo per valorizzazione atleti e comportamenti sportivi dento e fuori il rettangolo di gioco.

Anche ieri infatti esordiscono con grande personalità i baby Di Remigio e Michelucci che non hanno affatto sfigurato contro avversari già in età da squadra maggiore. Nota di merito per il solito indomabile bomber Kadriu che entra in campo nonostante le non perfette condizione fisiche per offrire il proprio generoso apporto che anche se non condito dalla marcatura personale appare sempre encomiabile.

Le pagelle di mister Del Principe:

1. Di Remigio 6,5
  2. Palesse 6,5
  3. Di Sabatino 7,5
  4. De Marco 6
  5. Cilli 7
  6. Di Michele 7,5
  7. Assogna L. 6,5
  8. Verrigni 6,5
  9. Di Marco 5,5
  10. Di Giorgio 5,5
  11. De Sanctis 7
  12. -
  13. Fuschi 6
  14. Kadriu 6
  15. Ass 7
  16. Lemeti 6
  17. Assogna D. -

All. Roberto Del Principe

Gara ricca di gol tra Giovanissimi e Amiternina con ben 8 marcature di pregevole fattura e l'ultimo gol segnato da Mazzocchetti con un gran tiro all'angolo basso. Formazione inedita con alcuni ragazzi del '99 scesi in campo titolari per la prima volta.

Da segnalare che l'Amiternina da parte sua ha schierato in campo una squadra con tutti ragazzi del '98. Siamo partiti benissimo con grinta e voglia di fare bene ed infatti siamo passati in vantaggio con Gjomarkaj che conclude con un gran tiro angolato. La reazione dell'Amiternina è stata immediata e nel giro di due minuti il loro centravanti ha realizzato una doppietta.

Chiuso il primo tempo sul punteggio di 2-2 i nostri ragazzi nella ripresa sono ripartiti un po' timorosi e così la formazione aquilana si e' portata in vantaggio. A questo punto mister Ciccarelli ha effettuato i cambi a disposizione schierando i '98 presenti in panchina riequilibrando fisicamente la partita, così poco dopo Shemshiri ha realizzato il gol del 3-3 riportando la partita in parità, ma l'Amiternina è ripartita forte alla ricerca del nuovo vantaggio che ha realizzato poco dopo con il proprio centravanti realizzando la tripletta personale.

A ochi minuti dal termine Ciccarelli ha tirato fuori dal mazzo l'asso dalla manica mandando in campo come centravanti il nostro portiere Mazzocchetti, in panchina come giocatore e alla prima occasione in piena area di rigore si è smarcato dal difensore e con una gran girata con il piede destro ha infilato il collega aquilano facendo saltare in campo tutta la nostra panchina tra l'entusiasmo generale pinetese. Migliore in campo per la nostra squadra Federico Zizi.

La formazione: Sammassimo, Caduceo, Confuorto, Della Quercia, Lahbi, Shemshiri, Dilettuso, Pavone G., Gjomarkaj, Scardapane. A disposizione: Zizi, Pezzetti, Mazzocchetti, Centorma, Catucci, Nallira, Pavone S. Assogna. All. Enrico Ciccarelli.

Pareggiano per 0-0 gli Allievi nella trasferta contro l'Olimpia Cedas.

La formazione: Di Remigio, Torrieri (70' Perini), Michelucci (70' Iezzoni), Pellone, Marinelli, De Fanis (45' Di Michele), Pavone, Verrigni, D'Attanasio (75' Marsili), Di Matteo (55' Merletti), Tini, Mazzocchetti. All. Federico Vannucci