Lunedì, 11 Marzo 2013 14:49

Allievi corsari a Giulianova

Ancora alterne fortune per i nostri ragazzi che riportano una bella vittoria con gli Allievi che battono per 3-0 in trasferta il Giulianova, mentre escono sconfitti per 1-2 i Giovanissimi nel confronto casalingo contro il Castiglione Valfino. Juniores sconfitta in casa per 2-4 dalla vicecapolista Cologna, nonostante la doppietta di Kadriu.

Prova di carattere della Juniores che cede in casa con l'onore delle armi dimostrando che nell'arco di un anno ha maturato una grande personalità. Con il risultato praticamente mai in discussione ed un primo tempo chiusosi con un impietoso 0-3 era lecito paventare una disfatta, mentre invece nella ripresa si è assistito ad una reazione di orgoglio che ha riportato in partita i ragazzi giunti sul 2-3 e sfiorando a più riprese il gol del pari.

Il punto del 4-2 è giunto più tardi a chiudere i giochi per un Cologna che iniziava a subire anche mentalmente il tentativo di rimonta mancato per poco. Sugli scudi il solito bomber Kadriu miglior marcatore dell'intera Pineto Calcio giovanile e maggiore che con la doppietta di lunedì giunge a quota 21 gol in stagione (di cui 2 realizzati in prima squadra) e più in generale tutti gli atleti scesi in campo che hanno venduto cara le pelle. Menzione speciale per il neomaggiorenne Fuschi che in settimana ha compiuto 18 anni.

Le pagelle di mister Del Principe:

1. Pistocchi 6
  2. Fuschi 6
  3. De Sanctis 6,5
  4. Lemeti 6
  5. Pavone F. 6
  6. Assogna D. 6,5
  7. Assogna L. 6
  8. Teccarelli 6,5
  9. Kadriu 7
  10. Ass 6
  11. Peppoloni 6,5
  12. -
  13. Di Sabatino 6,5
  14. De Marco 6,5
  15. Di Giorgio 6

All. Roberto Del Principe

Gara spettacolare disputata dai Giovanissimi contro una squadra forte fisicamente e ben messa in campo. Siamo partiti forte alla ricerca del vantaggio, ma il Castiglione si è difeso molto bene. La prima occasione per i nostri ragazzi è arrivata da calcio di rigore che purtroppo Rachini ha calciato fuori.

Chiusa la prima frazione sul risultato di 0-0, nella ripresa abbiamo avuto due clamorose occasioni per passare in vantaggio, ma prima Shemshiri e poi Della Quercia non sono riusciti a colpire bene di testa il pallone del possibile 1-0 da meno di due metri dal portiere avversario. Gol mancato e gol subito, infatti il Castiglione ha beneficiato di un calcio di rigore per un fallo causato da Catucci che ha strattonato in area l'attaccante ospite ed ha realizzato imparabilmente.

Nonostante lo svantaggio, i nostri ragazzi si sono impegnati tanto per pareggiare la partita, ma su un contropiede del Castiglione il loro centravanti con una semi rovesciata ha battuto il nostro portiere Mazzocchetti.

Solo a pochi minuti dal termine Tistea con un diagonale di sinistro ha accorciato le distanze, ma purtroppo non siamo riusciti a pareggiare la partita.

Da sottolineare che grazie ad alcuni sponsor locali è stato organizzato un costruttivo III° tempo con le due squadre a fine gara a gustare dolci, panini e bevande varie, gradito ospite anche l'arbitressa della gara.

Le pagelle di Carmine Mazzocchetti:

1. Mazzocchetti 6,5
  2. Di Ridolfi 6,5
  3. Rapacchia 6,5
  4. Summa 6,5
  5. Shemshiri 6,5
  6. Della Quercia 6,5
  7. Pavone 6,5
  8. Catucci 6,5
  9. Assogna 6,5
  10. Zizi 6,5
  11. Rachini 6,5