Lunedì, 28 Gennaio 2013 21:32

Solo i Giovanissimi vittoriosi

Nel weekend scorso solo la squadra di mister Ciccarelli porta a casa i 3 punti battendo per 5-3 il Castelnuovo. Sconfitti invece gli Allievi (per una incredibile coincidenza) dallo stesso avversario e col medesimo risultato. KO anche la Juniores per 2-3 dal Martinsicuro.

Giovanissimi che pur non disputando una gara soddisfacente con il punteggio di 5-3 il Castelnuovo Vomano andando in vantaggio dopo pochi minuti con Nallira rapido a girare in rete una corta respinta della difesa avversaria e raddoppiando poco dopo con Rachini su calcio di rigore.

Su un'ingenuità difensiva il Castelnuovo ci ha punito accorciando le distanze. Ripartenza veloce e andiamo a guadagnarci un calcio d'angolo che Catucci ha calciato molto bene sul secondo palo dove si è fatto trovare pronto Lahbi che ha insaccato di testa, chiudendo così la prima frazione di gioco con il punteggio di 3-1 in nostro favore.

Nella ripresa il Castelnuovo ha aumentato la sua spinta alla ricerca del gol e infatti sull'ennesima distrazione in difesa complice anche un rimpallo favorevole per l'attaccante ospite subiamo la rete del 3-2.

Catucci ristabilisce le distanze portando il risultato sul 4-2 e quando sembrava chiusa, la partita si riapre in seguito ad un nostro errore difensivo in fase di ripartenza il Castelnuovo siglare la terza rete.

A pochi minuti dalla fine dell'incontro Gjomarkaj segnava il gol della sicurezza, infilando il portiere centralmente.

Buona la cornice di pubblico presente e peccato per l'ammonizione di Della Quercia che saltera' per squalifica la gara di domenica prossima a S.Nicolò.

Le pagelle di Carmine Mazzocchetti:

1. Mazzocchetti 6
  2. Di Ridolfi 6
  3. Rapacchia 6
  4. Summa 6
  5. Lahbi 6,5
  6. Della Quercia 6
  7. Pavone S. 6,5
  8. Catucci 6,5
  9. Rachini 6,5
  10. Assogna 6,5
  11. Nallira 6,5
  12. Pezzetti -
  13. Centorame 6
  14. Tistea 6
  15. Cimnà 6
  16. Pavone G. 6
  17. Gjomarkaj 6,5
  18. Dilettuso 6,5

All. Enrico Ciccarelli

La gara degli Allievi comincia subito in salita; fallo laterale battuto direttamente in area da parte dei neroverdi, la palla in mischia viene calciata su un braccio di un nostro difensore e l’arbitro concede calcio di rigore,  1-0.

Il gol subito ci sveglia e su una bella azione D’Attanasio dalla destra entra in aerea, finta e viene atterrato, calcio di rigore e 1-1.

Poco dopo calcio di punizione dalla nostra sinistra Tini ci porta in vantaggio 2-1. Il pareggio dei locali arriva grazie al loro capitano che dopo aver saltato il nostro terzino entra in area e trafigge Di Remigio con un bel sinistro.

Tini sulla sinistra serve D’attanasio che solo d’avanti al portiere sciupa calciandogli addosso, allo scadere del primo tempo punizione dal limite, Tini realizza il 3-2.

Il secondo tempo inizia subito con una nostra espulsione, Verrigni subisce il secondo giallo e rimaniamo in dieci. La squadra tiene fino al 33' della ripresa, quando da una punizione  dalla nostra sinistra mettono una bella palla e di testa pareggiano, 3-3.  Dopo pochi minuti sempre il loro capitano si procura un calcio di rigore, grazie ad un nuovo fallo di mano in area. Tiro e gol del 4-3, il 5-3 verrà di lì a poco.

La formazione: Di Remigio, Perini, Michelucci (dal 10' s.t. Iezzoni), Verrigni, Marinelli, Di Michele, Fuschi (dal 3 ’s.t. Rastelli), Merletti (dal 1 ’del s.t. De Fanis), D’Attanasio (dal 35’ del s.t. Di Matteo), Tini, Di Marco (dal 25’ del s.t. Pavone), Cilli. All. Federico Vannucci

Generosa ma sfortunata la prova offerta dalla Juniores che è stata battuta in giornata dal Martinsicuro tra le mura amiche per 3-2. Buone notizie i gol di Peppoloni e Kadriu che continuano a segnare ma anche le ottime prestazioni dei più giovani aggregati alla trupopa di mister Del Principe con Lorenzo Assogna migliore in assoluto.

Le pagelle di mister Del Principe:

1. Fargione 6,5
  2. Di Sabatino 6,5