Lunedì, 14 Gennaio 2013 16:27

Giovanissimi e Allievi battuti dalla Federlibertas

I coetanei aquilani della Federlibertas ci battono sia con gli Allievi che con i Giovanissimi. 2-0 in trasferta per i ragazzi di mister Vannucci ed un rocambolesco 3-4 per quelli di Ciccarelli. La Juniores pareggia a S.Omero per 1-1, marcatore: capitan Teccarelli.

Rocambolesca sconfitta interna per i Giovanissimi contro un avversario ampiamente alla portata. Il gol dello 0-1 è maturato grazie ad un fallo di mani assai discutibile che l'arbitro ha sanzionato con un calcio di rigore tra lo stupore generale.

Dopo pochi minuti Nallira ha approfittato di una disattenzione della difesa aquilana, ed ha pareggiato. Sul finire del primo tempo però abbiamo commesso un grave errore in difesa e la Federlibertas ne ha approfittato per portarsi nuovamente in vantaggio. Nella ripresa siamo entrati in campo decisi a ribaltare il risultato negativo ed infatti dopo 15' Catucci ha infilato il portiere aquilano con un calcio di punizione da circa 30 metri.

I nostri ragazzi si sono buttati avanti alla ricerca del gol della vittoria, ma l'arbitro ha concesso un altro calcio di rigore apparso ancora meno evidente del primo, suscitando le proteste del numeroso pubblico presente.

A pochi minuti dalla fine però Dilettuso ha raggiunto il pareggio infilando il portiere aquilano con un rasoterra velenoso e portando il ruislutato sul 3-3. Palla al centro e su una nostra nuova disattenzione la Federlibertas ha siglato il gol della vittoria per il definitivo 3-4.

Da segnalare il numeroso pubblico presente e la grande partita che abbiamo disputato nonostante la sconfitta, domenica prossima derby a Roseto degli Abruzzi. Buona notizia di giornata la convocazione di Federico Mazzocchetti e Mario Shemshiri con la rappresentativa di categoria.

Le pagelle di Carmine Mazzocchetti:

1. Mazzocchetti 6
  2. Di Ridolfi 7
  3. Rapacchia 6,5
  4. Ciminà 6,5
  5. Lhabi 6
  6. Della Quercia 6
  7. Tistea 6
  8. Summa 6
  9. Assogna 6,5
  10. Catucci 7
  11. Nallira 6,5
  12. Pezzetti -
  13. Centorame 6
  14. Scardapane sv
  15. Gjomarkaj sv
  16. Zizi 6
  17. Rachini 6
  18. Dilettuso 6,5

All. Enrico Ciccarelli

Anche gli Allievi non raccolgono punti contro la Federlibertas che è scesa in campo con più voglia di vincere.  Già al10’ perdiamo ingenuamente palla a centrocampo e con una ripartenza prendiamo gol.

Occasione buona che capita poco dopo sui piedi di Rastelli che però indugia troppo e sciupa l’occasione. Nel secondo tempo giochiamo di più, saliamo col baricentro ma purtroppo senza impensierire più di tanto la squadra avversaria. Sul finire della partita arriva il 2° gol con il nostro portiere che esce su un loro attaccante con la palla che sul contrasto finisce tra i piedi del loro capitano che con un pallonetto segna.

La partita finisce di lì a poco, risultato giusto. Migliori in campo Marinelli e Perini

Le pagelle di mister Vannucci:

1. Merletti 6
  2. Perini 6
  3. Michelucci 5
  4. Verrigni 5
  5. Marinelli 6
  6. Di Michele 5,5
  7. Rastelli 5
  8. Assogna 5,5
  9. D'Attanasio 5
  10. Tini 5
  11. Pavone 5
  12. -
  13. Fuschi 5,5
  14. Iezzoni 5,5
  15. Pellone 6
  16. Marsili 6
  17. Di Matteo 6
  18. Di Marco 5

All. Federico Vannucci

Buona la prova della Juniores che sul campo di un rinnovatissimo S.Omero guadagna un punto meritato grazie ad una gara attenta e assai propositiva nella quale è andata in svantaggio quasi subito per riacciuffare il pari già a metà tempo.

Sugli scudi il capitano di giornata Manolo Teccarelli che sente ed onora la fascia offrendo una prova maiuscola in mezzo al campo e togliendosi anche la soddisfazione della marcatura personale al termine di una prorompente azione solitaria che gli vale la 4° marcatura stagionale.

Nota di merito anche per Pistocchi, risultato determinante con le sue partate ai fini del risultato finale, il baby Di Marco che ha dimostrato di poter meritare tranquillamente la categoria superiore oltre al generosissimo Barone che dopo la prova maiuscola di domenica in prima squadra ha offerto il solito prezioso contributo anche con i pari età.

Le pagelle di mister Del Principe:

1. Pistocchi 7,5
  2. Di Sabatino 5,5