Lunedì, 07 Gennaio 2013 16:36

Allievi su, Giovanissimi giù

Fortune alterne per i nostri ragazzi contro la Caldora. Grande prova degli Allievi che vincono per 3-2 rimontando 2 reti in inferiorità numerica. Tini, D'Attanasio (24 gol in 2 finora) e Rastelli i marcatori delle reti biancazzurre. Giovanissimi battuti invece per 4-0.

Partenza forte dei ragazzi di mister Vannucci che dopo un minuto e mezzo passano in vantaggio. Tiro cross di Verrigni sul quale si avventa Tini che segnal'1-0. Dopo dieci minuti arriva il pareggio degli ospiti che grazie ad una punizione da posizione molto defilata calciata direttamente in porta a fil di palo.

Subito dopo con una bella azione Rastelli si trova in buona posizione ma non riesce a concretizzare, mentre a metà del primo tempo l’esterno sinistro avversario salta due dei nostri, si porta in area con la difesa che rimane a guardare e segna il 2-1.

Ripartiamo subito e arriva l’espulsione diretta di Ferretti che dopo un fallo contro, rivolge parole offensive all’arbitro, rimaniamo in dieci e da questo punto cambia la partita, la squadra tira fuori qualcosa in più ed alla fine del primo tempo Rastelli con un taglio si porta in area e pareggia.

Parte il secondo tempo e cominciamo a giocare molto bene creando diverse occasioni, riusciamo ad andare in vantaggio con una bella azione di rimessa,  Assogna verticalizza per D’Attanasio che entra in area e trafigge il portiere ospite portando la squadra in vantaggio.

La squadra continua a spingere e da un contropiede sempre Assogna si ritrova da solo d’avanti all’ultimo difensore, invece di servire Di Marco a rete salta il diretto avversario ma viene messo a terra, con conseguente espulsione del calciatore ospite e nuova parità numerica, di li a poco arriva il fischio finale.

Le pagelle di mister Vannucci:

1. Mazzocchetti 6,5
  2. Perini 6,5
  3. Ferretti 4
  4. Verrigni 7
  5. Marinelli 7
  6. De Fanis 7
  7. Rastelli 7,5
  8. Assogna 7
  9. D'Attanasio 7,5
  10. Tini 7,5
  11. Pavone 7
  12. -
  13. Di Michele 6,5
  14. Cilli 6
  15. Fuschi 6
  16. Iezzoni 6,5
  17. Marsili sv
  18. Di Marco 6,5
All. Federico Vannucci

Giovanissimi invece battuti per 4-0 dallo stesso avversario che ha arricchito la propria rosa nella pausa invernale mentre i nostri ragazzi erano numericamente rimaneggiati e non sono riusciti mai ad impensierire il portiere avversario. Domenica appuntamento contro la Federlibertas L'Aquila.

Le pagelle di Carmine Mazzocchetti:
  1. Pezzetti 5
  2. Di Ridolfi 5
  3. Confuorto 5
  4. Summa 5
  5. Della Quercia 6,5
  6. Lahbi 5
  7. Pavone 5
  8. Catucci 5
  9. Rachini 5
  10. Assogna 5
  11. Nallira 5
  12. Sammassimo 5
  13. Pavone G. 5
  14. Scardapane 5
  15. Zizi 5
  16. Centorame 5
  17. Gjomarkaj 5
  18. Dilettuso 5

All. Enrico Ciccarelli

Juniores purtroppo battuta nella trasferta di ieri pomeriggio contro il Castiglione Valfino. Incontro difficile e assai combattuto si è risolto all'ultimo secondo consentendo ai ragazzi di casa di realizzare il gol del definitivo 2-1 dal dischetto. Passato in svantaggio nella prima frazione il Pineto ha reagito bene ed ha prima pareggiato grazie al gol realizzato da D'Attanasio, (che fa gli straordinari e segna ancora dopo il gol di domenica con gli Allievi raggiungendo complessivamente quota 13), e poi ha per lunghi tratti inseguito il gol vittoria senza fortuna.

A partita praticamente terminata è giunto il calcio di rigore che regala i 3 punti al Castiglione Valfino. Migliore in campo D'Attanasio

Le pagelle di mister Del Principe:

1. Fargione 6
  2. Fuschi 6