Lunedì, 24 Dicembre 2012 09:19

Allievi corsari, Giovanissimi sconfitti

Chiusura del 2012 in chiaroscuro per le nostre categorie giovanili con gli Allievi che portano a casa una prestigiosa vittoria esterna sul campo dell'Amiternina col risultato di 3-2. Reti segnate da Ferretti, Rastelli e D'Attanasio. Sconfitta interna per 2-0 dei Giovanissimi contro la quotata Marsica 2006.

La partita degli Allievi inizia subito bene e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ferretti colpisce di sinistro e il portiere non riesce a respingere.La squadra gioca molto palla a terra e mette spesso in difficoltà gli avversari, così poco dopo arriva il secondo gol. D’attanasio ruba in takle un bel pallone nella metà campo avversaria, passa a Tini che sulla tre quarti serve Rastelli che non un bel taglio si inserisce tra la difesa avversaria, e realizza il 2-0.

L'Amiternian si rifa sotto e realizza il gol del 2-1 sfruttando un'azione dalla nostra destra, ma noi continuiamo a giocare e sempre Rastelli viene atterrato in area, calcio di rigore, D’attanasio realizza il tre a uno (raggiungendo quota 11 in campionato grazie anche alla marcatura segnata con la Juniores), fine del primo tempo.

Nel secondo non riusciamo a chiudere la partita nonostante le innumerevoli palle gol non riusciamo a trovare il punto della trannquillità. La squadra di casa si rende molto pericolosa e segna il 2-3, sfiora il pareggio subito dopo, ma riusciamo a tenere bene gli avversari e Mazzocchetti si comporta molto bene e con un paio di interventi da sicurezza alla difesa blinda il risultato. Migliori in campo ex-aequo Tini, Rastelli e Ferretti.

Le Pagelle di mister Vannucci:

1. Mazzocchetti 6,5
  2. Cilli 5,5
  3. Ferretti 6
  4. Verrigni 6,5
  5. Marinelli 6,5
  6. De Fanis 6,5
  7. Rastelli 7
  8. Assogna 6,5
  9. D'Attanasio 6,5
  10. Tini 7
  11. Pavone 6,5
  12. -
  13. Di Michele 6,5
  14. Iezzoni 6
  15. Rea 6
  16. Marsili 6
  17. Merletti 6
  18. Di Marco 6

All. Federico Vannucci

Giovanissimi ieri sconfitti in casa dalla Marsica 2006 con il punteggio di 2-0. Numerose le assenze in casa pinetese a causa di mali di stagione. L'incontro si e' disputato al Druda di Pineto molto allentato a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti alla gara.

I primi venti minuti hanno visto un leggero predominio territoriale da parte dei ragazzi marsicani, ma i nostri si sono difesi molto bene. Poco prima della fine del primo tempo la Marsica è riuscita a passare in vantaggio grazie al suo centravanti che ha ribattuto in rete una corta respinta di Pezzetti.

Nella ripresa il Pineto ha sfiorato il gol del pareggio prima con un tiro forte ma centrale di Assogna e poi con una velenosa punizione di Della Quercia che ha messo in difficolta' il portiere avversario, ma nessuno dei nostri ragazzi è riuscito ad insaccare il pallone respinto.

La Marsica poco dopo ha raddoppiato grazie ad una azione di contropiede, mettendo la parola fine al tentativo di rimonta locale. Ora il campionato sarà sospeso per la le festività natalizie e riprenderà il 6 gennaio 2013, quando i nostri ragazzi saranno attesi da una trasferta insidiosa a Pescara contro la Caldora.

Tanti auguri a tutti i nostri ragazzi e alle loro famiglie e sempre forza Pineto!!!!!

Le pagelle di Carmine Mazzocchetti:

1. Pezzetti 6
  2. Caduceo 5,5