Lunedì, 17 Dicembre 2012 20:43

Juniores e Allievi ok, Giovanissimi ko

Buone vittorie per Juniores e Allievi che continuano una buona marcia in campionato battendo rispettivamente Hatria (3-0) e Olympia Cedas (1-0). Marcatori di giornata Kadriu, Di Giorgio e D'Attanasio per i ragazzi di mister Del Principe e Pavone per quelli di Vannucci. Sconfitti i Giovanissimi.

La Juniores si produce nella migliore delle prestazioni in stagione con una condotta di gara esemplare da parte di tutti i componenti della squadra e tornando ad offrire il gioco zemaniano che l'aveva contraddistinta da inizio torneo. Risultato mai in discussione contro un'Hatria sorpresa dell'intreprendenza biancazzurra. Migliore di giornata Di Giorgio che da mezzala d'altri tempi è perfetto nel raccordo tra metacampo e attacco con la ciliegina della marcatura del 2-0. Primo gol segnato invece da bomber Kadriu con D'Attanasio che chiude la gara col 3-0 impreziosendo la prima da titolare con la Juniores.

Per il resto menzione d'onore praticamente per tutti con capitan Barone solita barriera della mezzana e i giovani Fuschi e Di Sabatino a sorpendere per concentrazione e solidità.

Le pagelle di mister Del Principe:

1. Leoni 7
  2. Fuschi 7,5
  3. Di Sabatino 7,5
  4. Barone 7,5
  5. Pavone F. 7
  6. Graziosi 7
  7. Peppoloni 7
  8. De Marco 7
  9. Kadriu 7
  10. Di Giorgio 8,
  11. D'Attanasio 7,5
  12. Pistocchi -
  13. De Sanctis-
  14. Marinelli sv
  15. Assogna 6,5
  16. Cilli sv
  17. Pavone S. 7

All. Roberto Del Principe

Dopo tre partite sotto tono, gli Allievi tornano alla vittoria con una buona prova sotto il profilo del gioco e dell’impegno messo in campo nonostante l'Olimpya Cedas si sia dimostrata squadra ben organizzata dietro con un portiere in giornata assai positiva.

Partiamo subito forte cercando di tenere alti i ritmi e riuscendo a creare diverse occasioni che non riusciamo finalizzare. Tini sulla sinistra entra in area e viene ribattuto, subito dopo sempre Tini e sempre dalla sinistra si porta sul fondo e serve Di Marco ma, il suo tiro viene respinto. Ci prova Assogna da pochi metri ma la palla finisce sulla schiena di un avversario. Rastelli sulla destra supera in velocità il suo diretto avversario e con un pallonetto non centra la porta di pochissimo,.

Nel secondo tempo la musica non cambia la squadra continua a spingere e dopo appena 10 secondi Rastelli prende una traversa in pieno, dopo un serie di occasioni non finalizzate all’ultimo minuto Pavone con una rasoiata da fuori area trova l’angolo giusto dove il  portiere non riesce ad arrivare. Migliore in campo la squadra in blocco.

Le pagelle di mister Vannucci:

1. Mazzocchetti 6
  2. Perini 6,5
  3. Ferretti 6,5
  4. Merletti 6,5
  5. Marinelli 7
  6. De Fanis 7
  7. Rastelli 7
  8. Assogna 7
  9. Di Marco 6,5
  10. Tini 7
  11. Pavone 7
  12. -
  13. Rea 6
  14. Cilli 6
  15. Iezzoni 6
  16. Marsili 6
  17. Verrigni 7
  18. D'Attanasio 6

All. Federico Vannucci

I Giovanissimi sono stati invece pesantemente battuti per 5-0 dall'Amiternina. I locali hanno chiuso già il primo tempo in vantaggio per 4-0. Da segnalare gli esordi di Sammassimo in porta e di Pezzetti entrato nella ripresa a sostituire il portiere leggermente infortunato. Buona cornice di pubblico presente e campo sintetico in perfette condizioni. In più un consiglio: si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie, forza ragazzi!!!

Le Pagelle di Carmine Mazzocchetti:

1. Sammassimo 6
  2. Plevani5