Lunedì, 10 Dicembre 2012 21:06

3 punti per la Juniores, ko Giovanissimi e Allievi

Grande vittoria della Juniores che sul difficile campo dell'Alba Adriatica vince per 2-0 con la doppietta di bomber Peppoloni e con la solita partita ricca di emozioni. Sconfitte invece per Allievi e Giovanissimi rispettivamente contro Cologna Spiaggia per 3-2 ed il Giulianova per 3-0.

Ottima la vittoria della Juniores d'Elite che quest'oggi torna ai 3 punti battendo a domicilio i coetanei dell'Alba Adriatica. Gara ricca di spunti con 2 gol segnati da Peppoloni (che sale a quota 8) e con lo svantaggio numerico maturato a metà della ripresa dopo l'espulsione per doppio giallo di un infaticabile Teccarelli. Da rimarcare l'ottima prova di capitan Barone signore del centrocampo ed indiscusso miglore in campo anche con l'uomo in meno a centrocampo.

Buoni gli esordi di Davide Assogna e Samuele Pavone che hanno offerto un contributo di grande solidità.

Le Pagelle di misetr Del Principe:

1. Fargione 7
  2. Assogna 6,5
  3. Di Sabatino 6,5
  4. Teccareli 6,5
  5. Pavone F. 7
  6. Graziosi 7
  7. Peppoloni 7
  8. Barone 7,5
  9. Kadriu 6,5
  10. Di Giorgio 6,5
  11. De Sanctis 6,5
  12. Leoni -
  13. Palesse -
  14. De Marco -
  15. Pavone S. 7
  16. D'Attanasio sv
  17. Maloku 6,5
All. Roberto Del Principe

Allievi sconfitti per 3-2 contro il Cologna su un campo reso molto pesante dalla neve non ci ha favorito molto. Andiamo in svantaggio su una palla ribattuta su calcio d’angolo che finisce tra i piedi di un avversario che da fuori area angola in porta dove Mazzocchetti arriva ma non riesce a respingere fuori dallo specchio. Pareggiamo su una bella azione da destra dalla quale Di Marco raccoglie in area un bion pallone e segna l’1-1 (giungendo a quota 6 in campionato). Subito dopo i padroni di casa tornmano in vantaggio, con il primo tempo che termina di lì a poco.

Nel secondo tempo la squadra reagisce molto bene esprimendo un bel gioco, manchiamo il pareggio su una bella azione in cui Tini lancia a rete Ferretti che conclude ma viene ribattuto dal portiere avversario. Poco dopo Assogna raccoglie un respinta da fuori area e insacca sotto l’incrocio dei pali, la squadra ci crede e continua a spingere ma su un contropiede avversario subiamo il tre a due. Nel finale D’attanasio centra un palo pieno dal limite dell’area e manca il pareggio. Migliori in campo Assogna e Merletti.

Le Pagelle di mister Vannucci:

1. Mazzocchetti 5,5
  2. Cilli 5,5
  3. Iezzoni 6
  4. Merletti 6,5
  5. Marinelli 6,5
  6. De Fanis 6,5
  7. Rastelli 6
  8. Assogna 7
  9. Di Marco 6,5
  10. Tini 6
  11. Ferretti 6,5
  12. -
  13. Torrieri 6
  14. Rea -
  15. Marsili -
  16. Pavone 5,5
  17. D'Attanasio 6,5
All. Federico Vannucci

Il nostro corrispondente Carmine Mazzocchetti ci parla della gara dei Giovanissimi come una sconfitta pesante. Battuti per 3-0 dal Città di Giulianova la prova per i nostri ragazzi è stata da dimenticare senza pertanto riuscire a dare continuità ai risultati positivi delle ultime tre giornate.

L'incontro si e' disputato sul terreno del Druda molto appesantito dalla pioggia degli ultimi giorni, e ciò non ha permesso al Pineto di mettere in campo le sue armi migliori. Il Giulianova ha dal canto suo dimostrato di essere una buona squadra, ben messa in campo e brava a sfruttare le occasioni avute nel corso dell'incontro e di certo più a suo agio sul terreno allentato. Migliore in campo Assogna.

Le Pagelle di Carmine Mazzocchetti:

1. Mazzochetti 5,5
  2. Confuorto 5