Lunedì, 26 Novembre 2012 10:47

10 gol nella gara degli Allievi, vittoria Giovanissimi e pari Juniores

I Giovanissimi tornano a vincere su un coriaceo Celano grazie ai gol di Assogna e Nallira sche scrivono il più classico dei 2-0. Rocambolesca la prova degli Allievi che sul campo del Castiglione Valfino portano a casa un incredibile 5-5, doppietta di D'Attanasio e gol di Pavone e Di Marco.

Importante la vittoria dei ragazzi di mister Ciccarelli che tornano a gioire tra le mure amiche riscattando così le ultime deludenti prestazioni casalinghe. Il Celano non è stato di certo a guardare ed il solito Mazzocchetti ha lasciato inviolata la propria rete grazie a vari interventi decisivi.

La rete del vantaggio è giunta al termine di un contropiede che ha portato bomber Assogna a tu per tu con il portiere ospite beffato sapientemente con un pallonetto da fuori area. Nella seconda parte il Celano ha spinto per ottenere il pari scontrandosi però ripetutamente sui guantoni di Mazzocchetti e nel suo miglior momento la squadra marsicana ha subito il colpo del KO grazie ad un calcio di punizione battuto rapidamente da Dilettuso che ha permesso a Nallira di battere in libertà e trovare il pregevole punto del 2-0. Migliore in campo Assogna.

Le Pagelle:

1. Mazzocchetti 7
  2. Confuorto 7
  3. Di Ridolfi 7
  4. Summa 7
  5. Lahbi 7
  6. Della Quercia 7
  7. Tistea 7
  8. Catucci 7
  9. Rachini 7
  10. Assogna 8
  11. Nallira 7
  12. Sammassimo -
  13. Centorame -
  14. Gjomarkaj -
  15. Plevani -
  16. Dilettuso 6,5

All. Ciccarelli Enrico

Allievi che invece sono protagonisti di un risultato quanto meno inconsueto maturato al termine di ben 10 reti con un roboante 5-5 finale, realizzato sul finire dai ragazzi di casa. Dopo appena 5 minuti il Pineto passa in svantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con i nostri 2 giocatori posti sul primo palo che permettono, in modo un pò ingenuo, alla palla di passare che arriva sui piedi degli avanti di casa che al termine di un batti e ribatti termina in rete.

Pronta la reazione della squadra che comincia a dettare gioco andando in gol con Di Marco dopo una pregevole azione di Rastelli sulla destra e passando in vantaggio con Pavone che conclude un bel contropiede. Allo scadere del primo tempo da un fallo commesso sulla parte destra scaturisce un calcio di punizione magistrale che va a spegnersi sotto all’incrocio portando il risultato sul 2-2.

Nel secondo tempo succede di tutto,  andiamo in svantaggio dopo una palla persa a centrocampo sulla sinistra ma riusciamo a pareggiare subito con il neo entrato D’attanasio con un gran tiro al volo di sinistro dal limite dell’area. Passano pochi minuti e da un fallo laterale da destra viene scodellata una palla al centro dell’area dove la nostra difesa rimane un po' a guardare ed un loro attaccante ha tutto il tempo di controllare e mettere a segno il 4-3.

Nuovo pareggio agguantato ancora una volta da uno scatenato D’attanasio che su un passaggio filtrante buca la difesa e segna il 4-4. I ragazzi riescono poi a mettere la testa avanti con una punizione dal limite sulla sinistra con Pellone che disegna una bella parabola che vale il 5-4. Sempre da calcio piazzato i ragazzi di casa riescono ad agguantare il finale 5-5. Migliore in campo D'Attanasio.

Le Pagelle di mister Vannucci:

1. Mazzocchetti  5
  2. Cilli 5
  3. Ferretti 5
  4. Pellone 5,5
  5. Marinelli 4,5
  6. De Fanis 4,5
  7. Rastelli 5
  8. Assogna 5
  9. Di Marco 5,5
  10. Tini 5
  11. Pavone 5,5
  12. -
  13. Perini 6
  14. Michelucci 6
  15. Iezzoni sv
  16. Marsili 6
  17. Di Michele sv
  18. D'Attanasio 8

All. Federico Vannucci

La Juniores impatta per 2-2 nell'impegnativa trasferta contro la capolista Cologna e torna a far punti nella giornata più difficile. Per 2 volte in vantaggio i ragazzi sono stati raggiunti definitivamente a 10 minuti dalla fine nonostante abbiano sfiorato a più riprese il gol del 3-1. Risultato comunque ampiamente meritato che di sicuro rappresenterà un corroborante per l'autostima dei nostri giovani calciatori che necessitavano di un segnale per invertire la rotta.

La cronaca ci racconta del primo gol in stagione di Francesco Pavone che realizza il gol dell'1-0 e di quello di Kadriu (2-1) giunto a quota 9 (7 con la Juniores e 2 con la prima squadra). Un peccato l'espulsione per doppio giallo di Fuschi che si è però immolato per la casua sacrificandosi per impedire una pericolosa ripartenza. Migliore in campo Francesco Pavone.

Le Pagelle:

1. Leoni 7,5