Lunedì, 11 Marzo 2013 14:39

Teramo 1 - 1 Esordienti A

Pareggio agrodolce per gli Esordienti A nella difficile trasferta di Teramo che raggiungono l'1-1 grazie alla marcatura di De Simone che realizza il punto con una pregevole conclusione di tacco. Partita rinviata per gli Esordienti B.

Pronti via e  avversari subito in gol sfruttando la posizione quanto meno dubbia di un proprio attaccante. I nostri ragazzi subiscono il colpo e per tutto il primo tempo non riescono a reagire in modo adeguato, la partita prosegue cosi con un inconcludente batti e ribatti a centrocampo.

Nel secondo tempo dopo i consigli di mister Castagna le cose cambiano e il Pineto inizia a spingere mettendo in difficoltà il Teramo. I nostri creano diverse occasioni ma i tiri di Colabella, De Simone e compagni sono sempre fuori dallo specchio della porta.

Le occasioni più ghiotte capitano a Di Lizio che supera due avversari ma per un soffio non riesce a concludere ed a Piccolo che lanciato in contropiede supera anche il portiere ma si allunga troppo la palla che finisce sul fondo. Il secondo tempo si conclude cosi ancora sullo zero a uno.

Nel terzo tempo i biancazzurri entrano in campo ancora più determinati, la partita è a senso unico ma la porta del Teramo sembra stregata, continui tiri non portano al risultato sperato. All’ultimo minuto su un lancio di Lolli la palla giunge a De Simone che dopo aver driblato due avversari si trova a tu per tu con il portiere, anche stavolta l’estremo difensore avversario riesce miracolosamente a salvare la sua porta me sulla ribattuta lo stesso De Simone riesce nel modo più difficile e cioè con un colpo di tacco a metterla finalmente dentro. Finisce cosi almeno in parità 1 a 1.

La sconfitta sarebbe stata davvero una beffa visto che i due portieri che si sono alternati a difendere la porta non hanno toccato palla per tutto il tempo del match. Rimane comunque la consapevolezza che la squadra cresce di partita in partita e che il gruppo è davvero valido , ne sono testimonianza i complimenti ricevuti a fine garai dai dirigenti locali.

Prossimi impegni giovedi 14 contro il Silvi per la squadra A e sabato 16 per la squadra B che sarà chiamata alla difficilissima trasferta di Alba Adriatica.