Lunedì, 07 Gennaio 2013 17:04

Esordienti fine della prima fase

Conclusa la prima parte della stagione per gli Esordienti del Pineto ed è tempo di bilanci anche se parziali. Le prestazioni della "banda" di mister Alvaro Castagna sono state altalenanti con momenti brillanti aalternati ad altri meno incisivi, ma il tutto era ampiamente programmato.

L'allenatore dei biancoazzurri ha più volte mischiato le carte utilizzando tutti i trenta ragazzi dell'ampia rosa a sua disposizione proprio con l'intento di dare a tutti la possibilità di mettersi in evidenza. Basti dire ad esempio che a difesa della porta si sono alternati ben quattro portieri e che spesso tra un tempo e l'altro l'intero undici veniva sostituito.

Naturale dunque che qualche difficoltà a livello di risultati sia sopraggiunto. La parte più corposa della stagione inizierà però da fine febbraio e comprenderà oltre alla fase primaverile del campionato anche numerosi tornei tra i quali spiccano quello internazionale di Roseto, il prestigioso Nando Cleti al quale partecipano i migliori club dell'Abruzzo e delle Marche e soprattutto il primo trofeo Orizzonte Biancazzurro organizzato proprio dalla nostra società e che verrà disputato dal 7 al 9 giugno prossimi in concomitanza con il memorial Mariani-Pavone.

In previsione di questo la società, d'accordo con il tecnico, ha deciso di dividere il gruppo in due tronconi a seconda delle caratteristiche individuali dei ragazzi. Infatti alcuni sono più pronti di altri, ma per tutti counque verrà assicurata una densa attività mirante al miglioramento dell'intero gruppo.

In conclusione qualche numero: ben 35 i ragazzi utilizzati in questa prima parte di stagione, in cui tra partite di campionato e amichevoli sono state disputati 12 incontri. Il bottino parla di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte con Alba e Morro d'oro. In tutto sono state realizzate 28 reti mentre 14 gol sono stati quelli subiti. Top scorer risultano essere Andrea Piccolo e Michele D'Eugenio con otto reti a testa, seguono De Simone con 4, Di Febbo e Zippilli con 2, Pelusi e Colabella con una marcatura. La ripresa degli allenamenti è oramai dietro l'angolo, in bocca al lupo e buon 2013 a tutti!