Domenica, 23 Ottobre 2016 21:45

Pineto 3-2 Alfonsine

Vince e convince uno splendido Pineto che si era visto così in palla solo alla prima di campionato contro il Campobasso. "Man of the match" Andrea Antenucci autore di una doppietta fondamentale (3 gol in 2 gare) e di una gara densa di forza e determinazione in ogni parte del campo. Pineto in 10 per 80' minuti sfodera una prestazione che stimola grande ottimismo.

Il Pineto formato Amaolo inizia a prendere forma. La squadra, seppure ancora con qualche ingenuità di troppo, ha ritrovato la compattezza ed un gioco apparso fluido ed organizzato. Vitale per questa squadra il recupero della coppia di centrocampo Esposito-Logoluso, fortissimi sia in fase offensiva che difensiva.

Quest'oggi dopo circa 10 minuti i biancazzurri sono rimasti in 10 senza denunciare però la minima tensione o cambio di atteggiamento forti anche della scelta di mister Amaolo di conservare il duo d'attacco Cacciatore-Antenucci. Quest'ultimo ha disputato indubbiamente la migliore gara da quando è a Pineto. Oltre a segnare due gol ed a sfiorare più volte la tripletta, ha lottato come un leone su tutti i palloni anche quando complice l'infortunio di Cacciatore è rimasto solo a presidiare tutto il fronte d'attacco. Buono anche l'esordio di Rapino che ha portato uscoli ed esperienza al pacchetto difensivo.

Ora bisogna proseguire sulla strada intrapresa senza incappare in nuovi passi falsi, prossima prova domenica a Vasto (ore 14,30) contro i cugini reduci da 2 sconfitte consecutive e certamente vogliosi di riprendere il cammino.

Forza Pineto!!!

PINETO: Mazzocchetti s.v., Giammarino 6,5, Rapino 6, Micolucci 6, Di Rosa 6, Proietti 7, Logoluso 6,5 (28'st. Rachini 6), Esposito 6,5, Emili s.v. (10'pt. Parente 6), Cacciatore 6 (15' st. Colleluori 6), Antenucci 7,5. A disposizione: Stacchiotti, Cichetti, Straccia, Di Giorgio, Ndiaye, Marchese. Allenatore: Amaolo

ALFONSINE: Magnani 6, Bajrami 5,5, Bertoni 5,5, Bamonte 5,5 (15'st. Manuzzi 6), Ricci Maccarini 5,5 (10'st. Battiloro 5,5), Magliozzi 6, Molossi 5,5, Lombardi 5,5 (11'st. Casalone 5), Innocenti 6, Salomone 6, Tosi 6. A disposizione: Calderoni, De Luca, Sarto, Chmangui, Mechetti, Rosetti. Allenatore: Candeloro

ARBITRO: Aniello Rainone di Nola, Zanfardino di Frattamaggiore e Nasti di Napoli

RETI: 23'pt. e 4'st. Antenucci, 21'st. Tosi, 45'st. Proietti, 47'st. Manuzzi.

Espulsi: Mazzocchetti e Casalone con rosso diretto.

Ammoniti: Micolucci, Cacciatore, Rachini, Molossi, Magliozzi.

Note: Angoli: 5 a 4 per il Pineto. Recupero: 1'pt. e 4'st.

Video di TV6 (https://www.youtube.com/watch?v=z0uA4eE6JE4)