Lunedì, 17 Ottobre 2016 08:55

Castelfidardo 2-2 Pineto

Il Pineto riparte con un punticino ottenuto in trasferta contro una diretta avversaria. Va prima sotto, poi recupera e rimonta ma si fa riagguantare quasi subito. Soliti encomiabili Esposito al secondo gol consecutivo (autore dell'1-1) e Cacciatore, con Antenucci che realizza in due riprese il penalty dell'1-2. Il Castelfidardo chiude in 9.

In una situazione delicata come quella dei biancazzurri ogni piccolo progresso è prezioso e di certo almeno sotto l'aspetto temperamentale la squadra appare battagliera e grintosa a differenza di domenica scorsa.

Permangono dei passaggi a vuoto da colmare al più presto. I gol subiti sono infatti maturati a causa di incertezza grossolane e sarà difficile rimettere sempre le cose al proprio posto una volta in svantaggio. Di contro i gol pinetesi sono venuti grazie ad occasioni propiziate dal trigonometrico piede di Cacciatore che prima ha pescato un Esposito verso il quale non bastano più gli aggettivi, e poi è andato a cercare Antenucci colpito in area per il penalty del temporaneo sorpasso e della conseguente espulsione di Bordi.

Una squadra più scaltra avrebbe però sfruttato meglio la superiorità numerica, diventata doppia a 8 dal termine, e cercato di pungere senza scoprirsi. I nostri invece hanno subito il pareggio alla prima azione dopo il gol di Antenucci. Da rimarcare che comunque anche il mister ha provato a forzare i blocchi inserendo Ragatzu al posto di Giammarino alla ricerca del gol del 2-3.

Domenica si torna in casa contro l'Alfonsine con l'obbligo di proseguire la crescita della squadra anche grazie al graduale inserimento dei nuovi innesti.

CASTELFIDARDO: De Gennaro, Gregorini, Silletti, Filipponi, Bordi, Kameni, Pigini, Lodi (24’ Massi), Maisto (19’st Torelli), Alessandrelli (10’st Filiaggi), Soragna. All De Angelis. (A disp.: Muratori, Silvestri, Tombolini, Marchetti, Gaeta, Buffarini).

PINETO: Parente 6; Giammarino 5.5 (40’st Ragatzu s.v.), Stacchiotti 6, Micolucci 6, Di Rosa 6; Colleluori 6, Esposito 6.5; Emili 5.5 (24’st Ciarceluti s.v.), Cacciatore 6, Proietti 5.5 (20’st Di Giorgio 6); Antenucci 6.5. All. Amaolo 6.5. (A disp.: Brattelli, Rapino, Straccia, Cichetti, Rachini, Ndiaye, Ragatzu).

ARBITRO: Zucchetti della sezione di Foligno

RETI: 5’ Soragna, 38’ Esposito, 59’ Antenucci, 61’ Maisto.

AMMONITI: Giammarino, Maisto, Cacciatore, Emili, Filipponi, Colleluori, Stacchiotti.

ESPULSI: Bordi, Allenatore De Angelis, Massi, Secondo allenatore Polci.

Video TV6 (https://www.youtube.com/watch?v=rdwA2lHXQH8)