Lunedì, 10 Ottobre 2016 08:52

Pineto 2-4 Sammaurese

Tonfo casalingo del Pineto che viene battuto meritatamente da un ospite apparso nettamente superiore. Seppur non di primissimo livello la Sammaurese ha tenuto molto bene il campo ed ha sfruttato al meglio le lacune biancazzurre segnando 3 reti su 4 da calcio piazzato. Troppo brutti per essere veri bisogna far tesoro dell'accaduto e ripartire subito.

Analizzare tecnicamente la gara rischierebbe di deprimere anche il più caloroso dei sostenitori e quindi come ogni appassionato tifosoci piace vedere le cose alla rovescia e focalizzare i pochi ma preziosi aspetti positivi evidenziati ieri:

1. Il Pineto ha a centrocampo un calciatore che in questa categoria hanno in pochi, anche ieri nel mezzo della burrasca ha tenuto la barca a galla, grande Esposito;
  2. Il rientro di un senatore come Rachini sarà linfa vitale dentro e fuori il rettangolo verde, anche se ieri è stato prematuro farlo giocare sin dall'inizio;
  3. Ragatzu è un bomber di razza e sarà utilissimo alla causa. Insieme a lui gli altri rinforzi potranno cambiare l'immagine sbiadita di questa squadra.
  4. Infine, nessun dramma abbiamo solo perso una battaglia, la guerra è ancora tutta da combattere, forza Pineto!

Pineto: Mazzocchetti, Cichetti, Di Rosa, Esposito, Stacchiotti, Micolucci, Emili, Rachini (dal 23' p.t. Ragatzu), Proietti, Cacciatore, Ndiaye (dal 40' s.t. Antenucci). A disposizione: Parente, De Leonibus, Assogna, Maloku, Colleluori, Ciarcelluti, Marchese. Allenatore: Ammazzalorso

Sammaurese: Gori, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Santoni, Lombardi, Errico, Scarponi, Incoronato, Bonandi, Peluso (dal 15' s.t. Petrarca). A disposizione: Hysa, Bertozzi, Fancellu, Giulianelli, Giannelli, Ninte, Gaiani, Pieri. Allenatore: Protti

Arbitro: Vergaro (sez. di Bari), Petracca (Lecce) e Parisi (Bari)

Reti: 14' p.t. Rosini, 35' p.t. Peluso, 43' p.t. Esposito, 2' s.t. Peluso, 11' s.t. Bonandi, 15' s.t. Ragatzu (p)