Domenica, 04 Settembre 2016 21:49

Pineto 2-0 Campobasso

Esordio da sogno per i ragazzi di mister Ammazalorso che battono una blasonata della categoria che lo scorso anno ha disputato i play-off promozione. Gara pressoche perfetta dei nostri che non hanno praticamente subito nessun tiro in porta. Match-winner Roberto Stacchiotti, difensore col vizietto del gol (anzi della doppietta) che non poteva immaginare un esordio tanto felice.

Difficile chiedere di più alla grande rentrèe nel campionato interregionale, una giornata di sole stupenda, un grande pubblico, un tifo ospite colorato e sportivo ed una squadra biancazzurra meravigliosa.

Al di la della fredda cronaca ci piace sottolineare la grandiosa prestazione corale della squadra che lascia immaginare un futuro molto roseo. A parte la menzione speciale per Bomber Stacchiotti autore dei due gol, non si può tralasciare nessuno e tessere le lodi di un gruppo davvero convincente, partendo dai senatori Cacciatore, Antenucci, Logoluso ecc per giungere ai nuovi Esposito e Proietti, tutti formidabili.

Purtroppo siamo però solo alla prima e certamente il Campobasso paga un ritardo nell'assemblamento della squadra, ma allo stesso modo è apparso assai lontano dal livello del Pineto che certamente dovrà migliorare ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Domenica prima trasferta marchigiana, si va a Pesaro contro la Vis pesantemente battuta oggi dalla Sammaurese, e vogliosa di riscatto, quindi forza ragazzi ed avanti così.

Forza Pineto!

Pineto: Mazzocchetti, D’Antonio (70’ Giammarino), De Fanis, F. Esposito, Stacchiotti, Micolucci, Proietti, Logoluso, Antenucci (64’ Di Sante), Cacciatore, Emilii (46’ S. D’Angelo). A disposizione: Parente, Cicchetti, Di Rosa, Di Giorgio, Ciarcelluti, Ndyaie. Allenatore: Ammazzalorso

Campobasso: Cotticelli, Frezzi, Montuori (60’ De Matteis), Grazioso, F. D’Angelo, P. Esposito, Improta, Tini, Mulatero (67’ D’Aversa), Voltasio, Soudant. A disposizione: Palumbo, Martinelli, Di Genova, Germano, Mazzella. Allenatore: Novelli

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia

Reti: 20’, 63’ Stacchiotti

Note: ammoniti F. Esposito, De Fanis, Di Sante, Soudant, F. D’Angelo. Angoli 12-4. Recupero: 1’, 3’.