Memorial "A.Mariani - M.Pavone"

Domenica, 02 Settembre 2018 22:20

Milan Campione del 7° Memorial

Scritto da

La finale giocata allo stadio “Pavone-Mariani” di Pineto è stata molto equilibrata nonostante il gol del Milan è arrivato dopo 18 minuti dall’inizio grazie ad opera di Anane Assemiah Emmanuel. Il risultato anche a causa di un nubifragio quasi incessante ha limitato la qualità ma non l’agonismo. Vittoria rossonera che è però apparsa meritata.

Sabato, 01 Settembre 2018 22:57

Roma 5-3 Lazio (d.c.r.)

Scritto da

Semifinale per cuori forti quella andata in scena alle ore 17.00 nella quale Roma e Lazio hanno dato vita ad un match emozionante ed aperto fino all'ultimo secondo. Se nel primo tempo il derby capitolino è stato un confronto tutto sommato equilibrato e senza spunti di rilievo, la ripresa è invece stata una fontana di emozioni.

Sabato, 01 Settembre 2018 22:50

Benevento 0-2 Milan

Scritto da

Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, la differenza è stata fatta dalle due occasioni sfruttate dal Milan dal bomber El Hilali Jouns Gabriele e Polenghi. Il Benevento ha tenuto testa alla milanese specie dopo l’espulsione di Balesini al 6°st ma non ha saputo sfruttare le numerose occasioni sotto porta. 

Venerdì, 31 Agosto 2018 22:02

Benevento 1-3 Lazio

Scritto da

La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma la Lazio è stata micidiale sotto porta, soprattutto nel primo tempo, che nel giro di 15 minuti si è portata sul 3 a 0 del 12° al 27°, ma un euro goal di Bracale Mattia al 31°st permette al Benevento di essere prima nel girone, e giocarsi la semifinale contro il Milan.

Venerdì, 31 Agosto 2018 21:59

Pineto 0-2 Milan

Scritto da

Un bel Pineto tiene testa al Milan e ne limita l’inventiva. La doppietta di El Hilali arriva a rompere l’equilibrio ma non sfiducia i biancazzurri che tengono bene il campo e chiudono con onore l’esperienza del 7° Memorial, mentre per il Milan è il momento della semifinale…

Venerdì, 31 Agosto 2018 21:55

Honka 0-1 Pescara

Scritto da

La partita è stata molto combattuta, giocata da entrambe le squadre in maniera impeccabile, ma alla fine nonostante il goal del Pescara che li ha portati alla vittoria dell’uno a zero su FC Honka, non è bastato per la qualificazione alla semifinale, in virtù della classifica avulsa con Benevento e Lazio.

Venerdì, 31 Agosto 2018 21:51

Ascoli 2-5 Roma

Scritto da

Partita bella e avvincente in un confronto nel quale il pubblico ha assistito a ottime giocate e gol spettacolari. La gara ha goduto di un sommario equilibrio fino al 2-2 dopo il quale sembrava l’Ascoli spingere alla ricerca del vantaggio. Invece la Roma ha saputo soffrire per poi colpire alla prima occasione e dilagare (solo nel punteggio) nel finale. Congratulazioni all'Ascoli che come ogni anno si dimostra osso durissimo per ogni avversario.

Giovedì, 30 Agosto 2018 23:33

Pineto 0-8 Roma

Scritto da

Partita in mano alla Roma dal primo minuto, sbloccata alla prima occasione dopo appena 15 minuti. Il primo tempo si chiude con un eloquente 5 a 0. Nella ripresa i giallorossi vanno a segno ancora tre volte per il rotondo 8 a 0 finale. Mattatori della serata Modugno autore di una tripletta e Piccolelli di una doppietta.

Giovedì, 30 Agosto 2018 23:31

Lazio 3-1 Honka

Scritto da

Partita giocata palla a terra già dai primi minuti con i finlandesi bravi nel palleggio ma poco incisivi, mentre la Lazio è brava sfruttare la prima occasione vera con Mancino che realizza il gol de vantaggio. Anche nella ripresa il risultato non è mai in discussione con i biancocelesti che prima raddoppiano con Castigliani e dopo aver subito il gol del 2-1 di Kallio sono bravi a chiudere la partita con il gol di Ferrante.

Giovedì, 30 Agosto 2018 23:28

Milan 4-1 Ascoli

Scritto da

Partita in mano al Milan, che realizza il vantaggio dopo soli 3 minuti con Castenetto per raddoppiare con Eli Hilali (autore di una doppietta) alla mezz’ora. Partita virtualmente chiusa con il quarto gol di Bright. Panichi salva la bandiera all'ultimo minuto.

Giovedì, 30 Agosto 2018 23:21

Benevento 3-0 Pescara

Scritto da

Un buon Benevento parte bene nel primo tempo e va a segno con Olimpio che realizza una doppietta con due inserimenti molto incisivi,mentre il Pescara apparso troppo timido non riesce mai ad oltrepassare la linea della trequarti avversaria. Nella ripresa cambia poco o nulla ed il Benevento va ancora in gol e chiude la gara con Giampaolo.

Mercoledì, 29 Agosto 2018 23:39

Milan 1-1 Roma

Scritto da

Gara molto piacevole tra 2 delle designate protagoniste della 7° edizione del Memorial che non si risparmiano sul campo nonostante non riportino nessun cartellino. Il Milan già dalla prima frazione imprime il proprio predominio ma i giallorossi non si fanno intimidire e rispondono colpo su colpo. Nella ripresa i gol arrivano in rapida successione ed entrambi da calcio piazzato. E' il Milan a passare per primo con un bello stacco di Anane bravo a raccogliere un corner. La Roma trova al pari grazie alla segnatura di Sigismondo che segna anche lui di testa dopo una bella palla scodellata in area da calcio di punizione laterale.

Mercoledì, 29 Agosto 2018 23:37

Benevento 3-1 Honka

Scritto da

Gara equilibrata che vede spezzare i suo equilibrio al 17 minuto quando un’azione corale dell’Honka porta al gol del vantaggio Saarikivi. Bella reazione del Benevento prima con Citarella che pareggia e poi con Agnello che realizza un gol capolavoro da circa 40 metri e poi chiude la propria. Secondo tempo senza sussulti e gara che si conclude sul 3-1 per i giallorossi.

Mercoledì, 29 Agosto 2018 23:34

Lazio1-3 Pescara

Scritto da

La partita è molto tattica fino al gol del vantaggio della Lazio da calcio d'angolo. Il Pescara che non aveva fatto male fino a quel momento, trova un pareggio meritato con Stampella. A quel punto è la squadra abruzzese a crederci e ha trovare subito dopo il meritato vantaggio con Stampella che firma una doppietta. La Lazio non reagisce, anzi continua a subire le ripartenza del Pescara. Il terzo gol è nell'aria, selvaggio in extremis del portiere Laziale, che nulla può dopo sul calcio piazzato di Cerri. Reazione della Lazio, che però non riesce ad accorciare le distanze nonostante l’assedio finale.

Mercoledì, 29 Agosto 2018 23:30

Pineto 1-6 Ascoli

Scritto da

Gara d’esordio subito in mano ai piceni che impiegano poco più di 15 minuti a realizzare la prima marcatura grazie alla punizione di Colistro. In rapida successione arrivano i gol di Re (autentico capolavoro) e la doppietta di Sebastianelli. Nella ripresa è ancora l’Ascoli ad avere il pallino del gioco in mano e riesce ad andare facilmente a segno ancora due volte. Bandiera salva per il Pineto grazie a Di Febo N.

Mercoledì, 06 Settembre 2017 20:46

Roma 3-0 Malmö

Scritto da

Pineto, 06/09/2017 ore 17,00. L'albo d'Oro del Memorial "Mariani Pavone" accoglie un altra prestigiosa ospite, è infatti l'AS Roma ad aggiudicarsi la 6° edizione battendo gli svedesi del Malmö che hanno disputato un fantastico torneo ma sono giunti alla finale forse un po' provati. La gara è senza storia, i giallorossi potrebbero passare già nella prima frazione quando invece Tueto (premiato come giovane promessa) fallisce il rigore al cospetto di Wahl (miglior portiere) che già in semifinale si era dimostrato molto abile nella specialità. Nella ripresa invece la Roma riesce a passare prima con lo stesso Tueto (4' st), poi con Ciervo (26' st) ed infine con Cancellieri (30'st), premiato come miglior giocatore.

Mercoledì, 06 Settembre 2017 08:09

Roma 6-3 Hajduk (d.c.r.)

Scritto da

PINETO 05/09/2017 ore 21.00 . Anche la seconda semifinale tra la Roma e l’Hajduk è stata all’insegna dell’equilibrio. Partono bene gli italiani che nel primo tempo prendono il possesso del centrocampo e impongono il proprio gioco, passano meritatamente in vantaggio con Bove. Nel secondo tempo veemente la reazione croata che pareggiano su rigore con Ljubicic, la Roma si rifà sotto e torna dopo pochi minuti di nuovo in vantaggio con l’estroso Cancellieri. Prova d’orgoglio dell’Hajduk che trovano di nuovo il pareggio con Ljubicic autore di una doppietta. Finale che non darà più emozioni e sfida quindi decisa ai rigori. Partita che si decide ai rigori e la spunta la Roma che vola in finale.

Martedì, 05 Settembre 2017 23:39

Malmö 5-2 Fioentina

Scritto da

Pineto 05/09/2017 ore 17.00. Malmö prima finalista del VI Memorial al termine di una gara molto equilibrata contro una coriacea Fiorentina in vantaggio per buona parte del match. Sono infatti i viola a passare prima con Petriccioli (18’ pt) bravo a girare al volo un pallone scodellato in mezzo. Gli svedesi meno brillanti rispetto agli incontri precedenti faticano a tessere le solite trame avvolgenti e solo nella ripresa riescono a premere con maggiore insistenza e pervenire al pari grazie ad una conclusione da fuori di un dei suoi migliori uomini, Prica (20’ st). Dopo il pareggio la gara non offre più molti spunti ed è così la lotteria dei rigori a determinare la vincitrice. Protagonista il portiere del Malmö Wahl che respinge 2 penalties, mentre i suoi compagni sono infallibili con Homberg che firma il rigore decisivo. Onore delle armi alla Fiorentina che ha comunque disputato un ottimo torneo e non gioca la finale solo per un pizzico di buona sorte che non l’ha accompagnata nel momento decisivo.

Martedì, 05 Settembre 2017 09:36

Hajduk Spalato 2-1 Cesena

Scritto da

PINETO 04/09/2017 ore 17,00. Giornata di verdetti per il torneo Mariani-Pavone. Croati molto determinati e volenterosi di passare il turno. Il Cesena non regge l’impatto della prestanza fisica messa in campo dall’Hajduk e deve soccombere per ben due volte. Un goal nel primo tempo e uno inzio secondo tempo per i croati. Nel finale di gara ottima la reazione del Cesena che accorcia con Campagna da poco entrato ma non basta, sono i croati a passare il turno.

Martedì, 05 Settembre 2017 08:13

Ascoli Picchio 2-2 Fiorentina

Scritto da

Roseto. Primo tempo scoppiettante con le squadre che cercano la vittoria che vale la qualificazione. Passa per primo l’Ascoli con Mancini che realizza al termine di una pregevole azione personale. Pareggio di Milani che è bravo ad incunearsi in area e battere imparabilmente il portiere con una conclusione sotto la traversa. Il nuovo vantaggio bianconero è un capolavoro di balistica di Bayslach che segna con un pallonetto da metacampo dopo aver raccolto un corto rinvio viola. Nella ripresa solo poche emozioni a scuotere l’equilibrio. Prima è l’Ascoli che coglie una traversa da lontano con Masi, mentre è Sabatini a siglare il gol del pareggio con una bella spaccata su palla pervenutagli dalla fascia.

Martedì, 05 Settembre 2017 08:07

Annullata Roma - Pineto

Scritto da

A causa del protrarsi di un blackout per più di 1 ora in tutta la zona nella quale insiste l'impianto "Pavone-Mariani", l'arbitro ha deciso per il rinvio della gara. Rinvio che data l'ininfluenza del risultato si è trasformato nell'annullamento della gara. Pertanto la Roma si qualifica come prima del Girone A, accedendo alla semifinale contro l'Hajduk Spalato che si diputerà alle 21 di questa sera. L'altra semifinale è invece in programma per le ore 17,00 e vedrà il confronto tra il Malmö e la Fiorentina.

Lunedì, 04 Settembre 2017 22:38

Pescara 1-4 Malmö

Scritto da

Malmoe con il pallino del gioco da subito con gli adriatici bravi a difendere. Gol del vantaggio realizzato da Prica (35’ pt) dopo una bella azione personale, quasi in fotocopia il pareggio per dinamica e numero di maglia con Mandolesi (38’ pt) ad agguantare l’1-1 dopo solo 3 minuti. Ripresa capolavoro degli svedesi che segnano per 3 volte, doppietta di capitan Uddens, e gol di Green, pe poi imbastire un possesso palla ipnotico che ha sfiancato le residue resistenze pescaresi.

Pagina 1 di 2
Blue joomla theme by Template Joomla