Martedì, 17 Luglio 2012 12:22

Premio Fair-Play per Besim Maloku

Grande soddisfazione per l'atleta biancazzurro che ieri sera lunedì 15 luglio nel corso del Best Awards Abruzzo 3° edizione è stato insignito del premio Fair-Play grazie alle prestazioni messe in campo al recente Torneo delle Regioni per la categoria Allievi.

Onorificenza che a differenza delle altre consegnate nel corso del galà, di stampo prettamente locale, proviene da un organo nazionale come la federazione, dando ancora più risalto alle qualità del giovane Besim. Maloku appartenente alla categoria Allievi è stato di fatto parte integrante della prima squadra con la quale ha anche realizzato 6 marcature nella stagione 2011/12.

Il premio conferito non è stato chiaramente l'unico nel corso della serata tenutasi all'ax-Aurum, sono stati infatti assegnati riconoscimenti dall'Eccellenza alla Seconda Categoria passando per le società professionistiche Pescara Calcio, Virtus Lanciano e Teramo Calcio che hanno raggiunto il salto di categoria nella passata stagione. Il premio di miglior giocatore del campionato di Eccellenza è stato assegnato ad Andrea Francia (Montorio), quello per il miglior allenatore a Edmondo de Amicis (Alba Adriatica) mentre come migliore società è stata premiata l'Amiternina vincitrice del raggruppamento. Per il Pineto come negli anni scorsi anche le candidature come migliore società e migliore allenatore per L. Ciarrocchi a conferma che quello di Pineto viene riconosciuto come modello da imitare grazie all'ottimo e costante lavoro portato avanti dalla società.

Di seguito tutti i premi del Best Awards Abruzzo 2012:

Eccellenza:

• Miglior giocatore: Andrea Francia (Montorio);
  • Miglior allenatore: Edomndo de Amicis (Alba Adriatica);
  • Miglior Società: Amiternina.

Promozione:

• Miglior giocatore: Davide Di Sante (Torrese);
  • Miglior allenatore: Nino Di Cencio (Altinrocca);
  • Miglior società: Civitella Roveto.

Prima Categoria:

• Miglior giocatore: Simone di Nardo (Virtus Montesilvano);
  • Miglior allenatore: Corrado Giannini (Balsorano)
  • Miglior società: Torrese.

Seconda Categoria:

• Miglior giocatore: Ivano Pigliacelli (Montaurei);
  • Miglior allenatore: Stefano Mazzei (Ridotti);
  • Miglior società: Pianola.

Miglior calciatrice: Lorena Zulli (Femminile Chieti)

Miglior giovane: Federico Sablone (Sulmona)

Migliro Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo:

Riconoscimenti speciali: Pescara Calcio, Virtus Lanciano, Teramo Calcio, AZ Gold Women Chieti, Poggio degli Ulivi, Enio Marianetti, Gianpaolo Calavrese, Antonio Di Martino e Besim Maloku