Campobasso – Pineto 2-1: k.o. di misura nel recupero!

Nel recupero della 17° giornata il Pineto perde per 2-1 al “Nuovo Romagnoli” contro il Campobasso capolista. In vantaggio i Lupi con Vitali e Ladu, Minnozzi su punizione accorcia la contesa. Nella ripresa gli assalti abruzzesi non sortiscono effetti . Per gli adriatici ora un altro scontro al vertice nel recupero di mercoledì 5 maggio sul campo del Notaresco.

Calcio d’inizio per i padroni di casa. Al 10′ si rompono subito gli equilibri: Cogliati penetra in area e serve un cioccolatino che Vitali deve solo confezionare in fondo al sacco per il vantaggio molisano. I biancazzurri non ci stanno: su calcio d’angolo episodio da moviola con Romano che chiede un tocco malandrino di mano. Sempre la squadra del presidente Brocco prova a cogliere il pareggio: Esposito trova un grande intervento di Raccichini che salva i suoi. I Lupi non dormono e quando attaccano fanno male: Esposito funambolo con un loob pesca Ladu che tutto solo scaraventa in porta il pallone del raddoppio. I teramani non demordono: prime Raccichini smanaccia, Mastrippolito crossa al centro e dopo il successivo traversone Minozzi spara alto. I Lupi non dormono: Cogliati, controbalzo pregevolissimo di prima che sfiora la traversa. Gol mangiato, gol subito: Minnozzi, come contro la Recanatese, pennella e confeziona una traettoria infida che finisce in fondo al sacco.

Nella ripresa i biancazzurri provano con tutte le forze a cogliere il pareggio: Minnozzi scalda i guantoni a Raccichini, sul proseguo dell’azione Ciarcelluti si gira ma conclude largo. L’estremo rossoblù si rende protagonista al 65′ con una risposta non perfetta su Pepe. Gli abruzzesi ci credono: Della Quercia conclude a giro, Bontà si sostituisce al proprio portiere e salva il risultato. Ancora il Pineto va vicinissimo al 2-2: l’ex Sanremese trova un Raccichini sugli scudi. Nel finale Vitali mette in luce tutta la qualità di Mercorelli che vola e tiene a galla i propri compagni.

Campobasso – Pineto 2-1 (2-1)

Reti: 9′ Vitali, 27′ Ladu (C), 41′ Minnozzi (P)

Campobasso: Raccichini; Martino, Menna, Dalmazzi (79′ Sbardella), Vanzan; Tenkorang (Mancini), Ladu, Bontà; Vitali, Cogliati, Esposito (31′ Di Domenicantonio).
A disposizione: Oliva, Martino, Capuozzo, Mancini, Fruscella, Zammarchi, De Biase.
Allenatore: M. Cudini.

Pineto: Mercorelli; Mesisca (86′ Del Mastro), Paoli, Pepe (K); Della Quercia, Esposito (70′ Mbuba), Galeano, Mastrippolito; Cernaz (46′ Ciarcelluti), Romano, Minnozzi (60′ Minincleri).
A disposizione: Mejri, Salvatori, Pierpaoli, Brattelli.
Allenatore: M. Pomante.

Ammoniti: Bontà, Vitali, Raccichini (C), Paoli (P)

Espulsi:

Direzione di gara: Matteo Canci di Carrara coadiuvato da Alberto Amoroso di Piacenza e Alessandro Cassano di Saronno.

Condividi: